APAR ASSOCIAZIONE PICCOLI ANIMALI RANDAGI

L’associazione A.P.A.R. (Associazione Piccoli Animali Randagi), fondata nel 1992 e iscritta all’Albo Regionale del Volontariato, è un’associazione ONLUS che sostiene attività in favore di animali abbandonati o maltrattati.
Il suo punto di sostegno è costituito da un corpo di Volontari animalisti impegnati contro il randagismo.
A.P.A.R. ha inizialmente aiutato istituzioni e strutture già esistenti che si occupavano dell’assistenza e delle cure degli animali randagi e successivamente ha intrapreso una strada di completa indipendenza.
Dal 1° dicembre 1999 ha infatti preso in gestione il Canile Municipale di Busto Arsizio e questa attività ha costituito per i Volontari uno stimolo maggiore a continuare a garantire un futuro agli animali abbandonati.
A testimoniarlo sono le centinaia di affidi fatti in tutti questi anni, motivo di orgoglio e soddisfazione.
Dal 2004 fino al 17 febbraio 2020, l’associazione A.P.A.R ha preso in gestione anche il Canile Municipale di Gallarate, moltiplicando gli sforzi sul territorio a favore di tutti quegli animali senza più una casa o che addirittura mai l’hanno avuta.
Nel 2005 i volontari dell’associazione hanno dato vita ad un sogno coltivato per anni, ovvero la realizzazione del Rifugio Elia.
Questa struttura, nata grazie agli sforzi dell’A.P.A.R., è adiacente al Canile Municipale di Busto Arsizio, è dedicata all’accoglienza di cani “speciali” ovvero di cani anziani, disabili, recuperati da maltrattamenti o da canili lager.

Se vorrai venire a trovarci potrai vedere con i tuoi occhi quanto lo sguardo dei nostri amici a 4 zampe ci gratifichi di tutto il nostro lavoro.

Di seguito troverete gli eventi organizzati dall'APAR nei rispettivi canili.

tesseramenti 2020 busto

Diventa Socio Apar!

Vuoi contribuire ad affiancare e a sostenere la nostra Associazione per garantire benessere agli ospiti delle nostre strutture? Diventa Socio della nostra Associazione e con un piccolo contributo annuale potrai aiutarci a portare avanti il nostro progetto: per tutte le informazioni venite a trovarci direttamente in canile oppure scriveteci sulla pagina Facebook o tramite email.

scatti in quarantena busto

Concorso fotografico 2020!
Il titolo dell'ottava edizione del concorso fotografico di quest'anno è "scatti in quarantena": siamo curiosi e non vediamo l'ora di ricevere le vostre foto con gli amici a 4 zampe! Seguiteci sulla pagina facebook o contattateci per ricevere il modulo di iscrizione: avete tempo fino al 18 luglio! Partecipate numerosi!

5X1000

A grande richiesta ecco i dati per donare il 5x1000 alla vostra associazione APAR!
Una semplice e gratuita firma per un grande gesto di solidarietà e sostegno! Nella vostra dichiarazione dei redditi destinate il 5x1000 ad APAR! I quattro zampe ringraziano tutti coloro che penseranno a loro!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novitá?

Iscriviti alla nostra newsletter cosí riceverai le ultime notizie su eventi e novitá direttamente nella tua casella di posta elettronica.
DOVE SIAMO

CANILE DI BUSTO ARSIZIO

RIFUGIO ELIA

APAR è un'associazione onlus che gestisce il canile comunale di Busto Arsizio e il Rifugio Elia.
Questo sito vuole rappresentare tutta la passione che noi ed i nostri volontari dedichiamo ai nostri amici a 4 zampe.